Mercoledì, 25 novembre 2020
Arriva il Black Friday e per alcuni commercianti di Oristano sarà davvero un venerdì nero. Dopodomani, dalle 8.30 alle 12.30, i tecnici dell’Enel effettueranno lavori di manutenzione agli impianti e saranno costretti a sospendere la fornitura di energia elettrica in un tratto di via Mariano IV, dal numero civico 9 al 13. Il disservizio non riguarderà i numeri civici pari.
Alcuni esercizi commerciali di via Mariano IV saranno quindi fortemente penalizzati proprio nel giorno del Black Friday. “Come Enel aiuta i commercianti… Il giorno del Black Friday senza luce. È una vergogna. Si attendono numerosi clienti a lume di candela”, commenta il titolare di New Life Elecronics Home, Mirko Pili.
“L’avviso dell’Enel”, continua deluso il commerciante, “è stato appeso alla maniglia della porta, proprio accanto al manifesto delle promozioni del Black Friday”.
Pili ha contattato l’Enel, ma non ha ricevuto la risposta che sperava. “Dicono che i lavori li spostano solo su richiesta di grandi centri o in presenza di macchinari salvavita. Non sono interessati ai problemi dei piccoli negozi”, conclude il commerciante.