Per Natale forse le luminarie in centro, ma niente trenino

Vista la crisi i commercianti si fanno da parte. Il Comune cerca risorse

Martedì, 10 novembre 2020

Le tradizionali luminarie accompagneranno anche quest’anno le festività natalizie nel centro di Oristano? Ci sarà anche il trenino per i bambini? E Babbo Natale, farà tappa in piazza? Da anni la Confcommercio di Oristano propone la manifestazione “Dicembre al Centro città”, con l’aiuto di enti pubblici e associazioni (dal Comune, alla Camera di commercio, alla Pro loco). Ma quest’anno è diverso. C’è l’emergenza coronavirus e c’è la crisi ad essa collegata.

“Quest’anno non proporremo nessuna iniziativa per le feste natalizie”, annuncia la direttrice della Confcommercio oristanese Sara Pintus. L’annus horribilis per i commercianti, tra i più penalizzati dalla crisi economica causata dal Covid-19, non permette spese extra-budget. Non solo: ci sono le regole sanitarie cui sottostare e tutto è molto più complicato, come, ad esempio, far viaggiare il trenino con i bambini.

Sarà quindi un mesto Natale? Sicuramente sarà meno felice del passato, ma in questi giorni l’amministrazione comunale sta valutando la possibilità di destinare risorse finanziare, almeno per accendere le luminarie.

Natale è pur sempre Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome