Sabato, 21 novembre 2020
Fare rete, supportarsi a vicenda e farsi conoscere. È questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa da un commerciante di Oristano e lanciata in questi giorni sui social.
Lo shopping natalizio – si sa – ha un peso notevole sull’economia locale. La crisi causata dalla pandemia ha messo in crisi i titolari di tante attività ma è qui che l’unione può fare la differenza.
L’iniziativa consiste nel condividere il post pubblicato sui social dal titolare oristanese nelle proprie stories su Instagram e taggare nei commenti altre piccole imprese per dare loro maggiore visibilità e qualche likes in più nelle loro pagine social in vista dell’arrivo del Natale. Una sorta di passaparola, una catena che può aiutare tante aziende in difficoltà ad affrontare con più determinazione il periodo natalizio.
“Ho voluto lanciare questa semplice iniziativa”, racconta Francesco Cozzolino, titolare di un negozio in via Mazzini, “proprio per cercare di fare rete tra noi, aiutarci a vicenda e promuovere tutte quelle attività locali che stanno ai margini rispetto magari alle grandi catene o sono penalizzate dallo shopping online”.
Un gesto semplice che però ha già attirato l’attenzione e la partecipazione di tanti e si spera possa esser d’aiuto in vista degli acquisti natalizi.