Ivi Petrolifera, si cambia ancora. In primavera via ai lavori a Torre Grande?

Entro l'anno il piano turistico immobiliare potrebbe avere tutte le autorizzazioni richieste

Il progetto della Ivi Petrolifera per Torre Grande

Passo in avanti del progetto immobiliare turistico che la Ivi Petrolifera intende realizzare a Torre Grande. Nei giorni scorsi ha superato una nuova conferenza di servizi, come annunciato dal sindaco di Oristano, Andrea Lutzu.

Il progetto ora tornerà in consiglio comunale per l’approvazione di una modifica rispetto al precedente elaborato. Riguarda una diversa ridistribuzione delle volumetrie sui 14 ettari interessati da villette, complesso alberghiero e centro servizi. Dovrà essere, infatti, più omogenea.

Le volumetrie erano state già ridimensionate nel corso di un precedente intervento di modifica al progetto nel mese di luglio, con la riduzione della capacità ricettiva da 600 a 550 posti letto.

Viene confermata la realizzazione del discusso impianto da golf. Un aspetto del progetto, anche questo, che ha visto una sostanziale modifica nei mesi estivi, con il passaggio da 18 a 9 buche. Il percorso dovrà evitare interventi sulla pineta, al centro di numerose contestazioni da parte di ambientalisiti e cittadini.

Il nuovo passaggio in consiglio comunale del progetto della Ivi Petrolifera sarà uno degli ultimi step prima del pronunciamento sulla valutazione di impatto ambientale, che potrebbe arrivare già entro la fine di quest’anno. Se così fosse dalla prossima primavera potrebbero cominciare i lavori per la realizzazione del programma da 36 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome