Dal Comune di Oristano guanti in dono al personale dell’ospedale

Acquistati grazie a una raccolta fondi attivata nel mese di marzo

La consegna delle confezioni di guanti da parte del sindaco Lutzu alla direttrice Assl Marras

Anche il Comune di Oristano sostiene gli operatori sanitari in prima linea nella lotta al Covid 19. Lo fa attraverso la donazione di 692 confezioni di guanti in lattice e nitrile, dispositivi di protezione individuale il cui approvvigionamento è particolarmente critico in tutta Italia.

Oggi il sindaco, Andrea Lutzu, ha consegnato alla direttrice della Assl di Oristano, Valentina Marras, 350 confezioni di guanti. A queste se ne sommeranno 316 in arrivo per la settimana prossima, mentre 26 sono già state donate alla fine del mese scorso.

La donazione è il frutto della generosità dei cittadini oristanesi che hanno aderito alla raccolta fondi attivata dalla giunta Lutzu nel marzo scorso per sostenere gli operatori sanitari dell’ospedale San Martino: una generosità che a oggi ha permesso di raccogliere oltre 10.200 euro.

“Ringrazio il Comune di Oristano, che ancora una volta ci ha fatto sentire il suo prezioso sostegno, e tutte le persone che hanno effettuato una donazione”, ha dichiarato la direttrice Assl. “Li ringrazio di cuore, a nome di tutto il nostro personale, ed in particolare di chi oggi è impegnato sul fronte del Covid. Questi gesti concreti sono importanti per aiutarci a svolgere al meglio il nostro lavoro. Chiediamo però a tutti i cittadini di darci un altro contributo anche sul versante della prevenzione: i nostri comportamenti individuali, il rispetto delle regole – indossare la mascherina, evitare gli assembramenti e ridurre al minimo le uscite e le occasioni di contagio – fanno la differenza nella battaglia contro il Coronavirus”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome