Anche le Sounds of Freedom oggi online nella rassegna gospel della rinascita

L'iniziativa vedrà la partecipazione di diversi cori gospel provenienti da tutta Italia e Europa

Sabato, 21 novembre 2020

Il Coro gospel femminile di Oristano. Foto Franco Murgia

La musica unisce anche se a distanza. In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, l’appuntamento “virtuale” dedicato al gospel e in programma per oggi pomeriggio, sabato 21 novembre, sembra arrivare al momento giusto.

L’iniziativa “RinascinChorus – la Rassegna della Rinascita corale”, promossa e organizzata dal Chorus Inside International, dal GTM ministries e Sound & Voices Gospel Choir, vedrà la partecipazione delle coriste del Sounds of Freedom Gospel Choir, il coro gospel femminile di Oristano: l’unico coro sardo che aderisce a questa importante iniziativa musicale.

La diretta della rassegna si potrà seguire dalle 16.30 sul canale YouTube o sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Un appuntamento virtuale, dunque, o come dice il titolo stesso dell’iniziativa, una virtual gospel experience che metterà in contatto anime e voci da diverse parti di Italia ed Europa e nella quale sarà presente anche la Sardegna e Oristano.

Non solo musica però. Durante la diretta ci saranno anche interventi da parte dei vari direttori dei cori gospel partecipanti, interviste e riflessioni a tema.

RinaschinChorus – la locandina

Le oristanesi Sounds of Freedom Gospel Choir si esibiranno virtualmente insieme a Sound & Voices Gospel Choir, Sunshine Gospel Choir, Joyful Anthem Gospel Choir, Jubilation Gospel Choir (Livorno), Light Gospel Choir, Free Voices Gospel Choir, Jazz Gospel Alchemy, BruCo Gospel Choir, Coro Gospel Voci x Voi, Thebluevoices Gospelchoir, Coro Gospel Voices’ Power, Al Ritmo Dello Spirito Gospel Choir, The Nightingales Singers Ensemble, GTM Ministries, The Precious Gospel Singers, Jacobs Choir e infine Blowing On Soul.

Sounds of Freedom. Nasce nel 2017, per volontà di un gruppo di persone accomunate dalla passione per il gospel e il canto corale. Attualmente sono guidate da Maria Rosa Romanello e in questi anni sono andate in giro per la città e per la provincia a regalare musica gospel e spensieratezza a chi ne aveva più bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome