Salvato in centro a Oristano, trova subito una famiglia: la fortuna di un gatto

Vigili del fuoco e cittadini impegnati insieme nel salvataggio

Enrica, la giovane che ha deciso di occuparsi del gattino, al sicuro nella scatola

Vigili del fuoco e cittadini al lavoro insieme per salvare un gattino, che da giorni miagolava disperato. Era chiuso nel giardino del vecchio edificio dell’Enel, in via Ciutadella de Menorca. Ieri una donna ha avvisato i vigili del fuoco, che sono giunti sul posto per il soccorso. A loro si sono uniti anche alcuni cittadini.

Il gattino, decisamente selvatico, è scappato al primo tentativo di salvataggio e si è nascosto sotto un’auto parcheggiata. Ci sono voluti un’oretta di pazienza e un piccolo getto d’acqua con l’idrante per stanarlo, catturarlo e metterlo al sicuro. Come riparo temporaneo una scatola di cartone, messa a disposizione da un vicina attività commercale.

Il gattino ha trovato alloggio a tempo di record: Enrica, una giovane che passava per via Ciutadella de Menorca durante il salvataggio, ha deciso di prendersene cura e se l’è portato a casa. Lui ancora non sì è reso conto della fortuna che ha avuto e soffia a chiunque gli si avvicini. Presto si abituerà alle attenzioni, ai pasti regolari e al calore di una famiglia.

I vigili del fuoco cercano di acchiappare il gattino spaventato
Al sicuro, ma non ancora tranquillo: il gattino soffia per paura dei soccorritori

Martedì, 14 luglio 2020

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome