Riapre anche la Soe: cavalli in campo a Oristano. Oltre duecento partecipanti alla rassegna

Da oggi a domenica il meglio dell'equitazione sarda

Riprendono le manifestazioni sportive anche alla Soe di Oristano, dopo lo stop per l’emergenza coronavirus. Questa mattina nei campi di Sa Rodia, a Oristano, si è aperta una tre giorni di equitazione ricca di appuntamenti. Sono oltre 200 i cavalieri che si sono iscritti al meeting di salto a ostacoli, il secondo evento post-quarantena in Provincia di Oristano, dopo quello organizzato due settimane fa all’Usignolo di Santa Giusta.

Oggi protagonista il Progetto Sport della Fise, la Federazione Italiana Sport Equestri. Alle 16 invece parte la tappa oristanese del Circuito Classico Mipaaf. Saliranno in sella tantissimi cavalieri tra cui Enrico Carcangiu ed Elena Lorenzoni, del Circolo Ippico Grighine, e i fratelli Gianleonardo e Antonio Murruzzu, del Circolo Ippico Sardinia e Horses.

“L’alto numero di partecipanti fa capire quanto fosse grande la voglia di ripartire. Gli iscritti alle manifestazioni di questo fine settimana sono più di 200”, spiega il presidente della Soe Paolo Rosas. “Durante la quarantena abbiamo sospeso le attività al maneggio. Siamo ripartiti solo a giugno e da subito abbiamo coinvolto nuovamente i numerosi giovani che si allenano qui alla Soe. Sono ripresi gli allenamenti anche dei bambini dai 4 anni in su”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome