Al Centro Servizi Culturali, si potrà di nuovo studiare e navigare sul web

Attivazione di una postazione internet e sei spazi studio singoli all'Unla di Oristano

Dopo aver ripreso con il servizio prestiti, il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano, a partire da mercoledì prossimo 3 giugno, riattiva una postazione internet e sei spazi studio singoli. Ne ha dato notizia il direttore del Centro, Marcello Marras.

Le postazioni dovranno però esser utilizzate secondo modalità ben precise per garantire le misure di sicurezza previste dall’emergenza coronavirus.

L’utente potrà accedere al Centro Servizi Culturali solo dietro prenotazione telefonica ed esclusivamente per questi servizi.

Gli orari per le prenotazioni telefoniche sono previsti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, chiamando al numero 0783 211656.

Inoltre, per accedere al Centro e poter usufruire dei servizi è necessario seguire alcune regole:
1) Indossate sempre la mascherina facciale protettiva e i guanti;
2) Utilizzate il gel disinfettante messo a disposizione negli appositi erogatori;
3) Evitate i contatti ravvicinati e mantenete la distanza di almeno un metro;
4) Rispettate la fila;
5) Indossate i guanti trasparenti monouso forniti dagli operatori del CSC e, al termine della permanenza, gettateli negli appositi cestini;
6) Seguite le indicazioni degli operatori per l’accesso ai diversi servizi erogati;
7) Seguite le indicazioni affisse nei locali del Centro;
8) Rispettate le raccomandazioni della Protezione Civile affisse nei vari spazi del CSC;
9) Seguite le istruzioni grafiche affisse nei pressi dei lavandini per il lavaggio corretto delle mani;
9) Allontanatevi dal Centro, volontariamente o su richiesta degli operatori, se presentate sintomi sospetti (sintomatologia da infezione respiratoria e febbre maggiore di 37,5° C), se provenite da zone a rischio o se avete avuto contatti con persone positive al COVID-19 negli ultimi 14 giorni.

Lo staff del Centro Servizi Culturali in una nota si scusa per il disagio ma, data la situazione, chiede ai propri utenti “aiuto e pazienza per poter vivere insieme il Centro come spazio di accoglienza e condivisione, e soprattutto come luogo sicuro”.

Un impegno dunque, quello del Centro Servizi Culturali della città che vuole continuare a rappresentare, nonostante questo periodo, “la casa di tutti”.

Lunedì, 1 giugno 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome