Partenza anticipata per l’ecocentro mobile: è già in funzione

Da stamattina nel quartiere Sacro Cuore a Oristano

L’ecocentro mobile in servizio stamane al Sacro Cuore

Anticipa di qualche giorno rispetto all’annunciata ripartenza prevista per la prossima settimana: l’ecocentro mobile a Oristano è già in funzione. Stamattina si trova in via Carbonia, all’angolo con via Ales, nel quartiere del Sacro Cuore.

Il conferimento avviene con nella massima sicurezza: l’operatore è munito di guanti e mascherina.

Gianfranco Licheri

Il servizio, dopo lo stop legato all’emergenza coronavirus, riprenderà con il consueto calendario estivo, valido da giugno a settembre.

Ogni lunedì del mese il centro di raccolta mobile sarà in via Bellini e il martedì nel parcheggio alla fine di via Fermi (piazza Baden Powell).

L’ecocentro mobile coprirà la zona 3 nella giornata di mercoledì: a Donigala (in via Santa Petronilla) il 1° mercoledì del mese; a Nuraxinieddu (via San Giacomo) il 2° mercoledì del mese; a Silì (via Simaxis) il 3° mercoledì del mese; a Massama (via Barbagia) il 4° mercoledì del mese.

Il 1° e il 3° giovedì del mese l’ecocentro sarà parcheggiato nello slargo di via Marconi, nei pressi dell’ex mercato all’ingrosso; invece il 2° e il 4° giovedì del mese sosterà in via Emilio Lussu, nell’area parcheggio.

Nelle giornate di venerdì sarà in servizio in via Iglesias (1° e 3° venerdì del mese) e in via Carbonia, all’angolo con via Ales (il 2° e il 4° venerdì del mese).

Nella giornata di sabato, l’ecocentro sarà in via Carissimi, a fianco alla Chiesa (1 e 3° sabato del mese) e in via Leone XIII, lato via don Murri (2° e 4° sabato del mese).

Gli orari di apertura al pubblico sono sempre gli stessi: dalle 12,30 alle 17,30 per ciascuna postazione.

Nella giornata di domenica, per tutto il periodo estivo, il centro di raccolta mobile si troverà a Torre Grande, in via Duca degli Abruzzi, dalle 8 alle 10 e dalle 16 alle 20.

Si possono conferire all’Ecocentro mobile le normali frazioni merceologiche del rifiuto: umido, carta, plastica, vetro/lattine, rifiuti urbani pericolosi, imballaggi, ingombranti, beni durevoli e RAEE. Inoltre è possibile conferire oli minerali esausti, oli vegetali, batterie e accumulatori, lampade al neon, prodotti del fai da te, toner e cartucce per stampanti, tessili e indumenti usati, sfalci verdi (piccole quantità), purché opportunamente confezionati. Non è assolutamente consentito, invece, conferire il rifiuto secco residuo.

Venerdì, 29 maggio 2020

1 commento

  1. Per la redazione: probabilmente gli orari che avete indicato per le postazioni (12,30 | 17,30), non sono più quelli, mi sono recato questo giovedì pomeriggio nella postazione di via Marconi e venerdì pomeriggio in via Iglesias non c’era alcun operatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome