Lezioni a casa con i pc della scuola, in comodato d’uso gratuito per chi ne ha bisogno

L'iniziativa dell'Istituto industriale Othoca, in collaborazione con i Vigili del fuoco

Il dirigente Franco Frongia in un laboratorio dell’Istituto Othoca

Lezioni a casa, ma con le attrezzature della scuola. Centoventi tra notebook e tablet saranno distribuiti nei prossimi giorni agli studenti dell’Istituto statale Industriale Othoca di Oristano, in comodato d’uso gratuito. Lo ha reso noto il dirigente Franco Frongia.

“L’iniziativa”, spiega il dirigente, “è stata assunta per permettere a tutti gli studenti, nessuno escluso, di utilizzare la didattica a distanza”.

La scuola rende disponibili, nello specifico, 60 notebook con Windows, 20 notebook con Linux e 40 tablet: tutti strumenti normalmente utilizzabili nei laboratori dell’Istituto.

Notebook e tablet saranno assegnati agli studenti in difficoltà, che non dispongono di un pc a casa.

I genitori degli alunni interessati, siano i ragazzi minorenni o maggiorenni, dovranno farne richiesta inviando – entro il 3 aprile – il modulo (anche non firmato) all’indirizzo e-mail della scuola, ortf02000d@istruzione.it, specificando nell’oggetto “Richiesta assegnazione notebook/tablet in comodato d’uso – Alunno: (nome e cognome).

“Confidiamo nella responsabilità di ciascuno nel richiedere il notebook/tablet solo se assolutamente necessario”, commenta il dirigente dell’istituto.

Una volta ricevute le domande, la scuola farà una graduatoria in base all’Isee e i pc verranno consegnati dai Vigili del fuoco di Oristano, che hanno garantito la loro collaborazione.

“Speriamo di poter avviare le consegne già dalla prossima settimana”, spiega ancora Franco Frongia, ringraziando il corpo dei Vigili del fuoco, per la disponibilità prontamente dimostrata.

Mercoledì, 1° aprile 2020

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome