Cinquemila mascherine per i residenti nelle frazioni di Oristano

La distribuzione comincia domani. Ecco il calendario

Al via domani (mercoledì 15 aprile) la distribuzione di 5.000 mascherine a 2.500 nuclei familiari nelle frazioni di Oristano. Presso le sedi delle circoscrizioni, saranno distribuite due mascherine chirurgiche per ogni nucleo familiare. 

“Sulla base dei quantitativi a disposizione del Comune stiamo cercando di soddisfare le esigenze della popolazione” spiega il sindaco Andrea Lutzu. “Le scorte sono limitate e nella distribuzione dobbiamo procedere per gradi. Abbiamo iniziato con i soggetti più esposti al rischio: medici, associazioni di volontariato di protezione civile, farmacie, agenti di polizia locale, supermercati, personale comunale, anziani e soggetti fragili. Abbiamo consegnato 10 mila mascherine e adesso iniziamo la distribuzione nelle frazioni dove ogni giorno un addetto ne consegnerà due a nucleo familiare”.

“Proprio in considerazione della insufficiente disponibilità di dispositivi di protezione rivolgiamo a tutti una forte raccomandazione: chi è già in possesso di mascherine le utilizzi, non ritiri quelle disponibili presso le sedi delle ex circoscrizioni, ma le lasci a chi non ne ha”, dice il sindaco Lutzu. “In attesa che il fabbisogno di tutta la popolazione possa essere soddisfatto completamente, occorre buonsenso da parte di tutti e la raccomandazione è doverosa. Un altro invito va rivolto a chi le ritirerà: utilizzatele con parsimonia. Ci rendiamo conto che due mascherine a famiglia non sono tante, ma al momento è quanto si può fare”.

“Nei prossimi giorni partirà la distribuzione anche in città attraverso un sistema di prenotazione telefonica e consegna a domicilio” precisa il Sindaco.

Questo il calendario settimanale di distribuzione nelle frazioni:

Massama: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10 

Nuraxinieddu: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 

Donigala: dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14 

Silì: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 

Torre Grande: dal lunedì al venerdì dalle 12,15 alle 14 

Nelle borgate di San Quirico e Pardu Accas la distribuzione sarà a domicilio, cura degli operai del cantiere comunale.

Martedì, 14 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome