Verso il Natale: la stella cometa è apparsa in piazza Roma, attesa per le altre luminarie

L'atmosfera delle feste anche nelle frazioni, con alberi di Natale tridimensionali

La stella cometa installata in piazza Roma

Mercoledì, 7 dicembre 2022

La grande cometa che anche quest’anno è tornata in piazza Roma illuminerà ancora il Natale in centro a Oristano. Tra oggi e domani la stella che indica la strada ai Re Magi sarà illuminata.

La grande attrazione di luci rientra tra le installazioni luminose e gli allestimenti vari per le festività decisi dalla giunta Sanna su proposta dell’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Luca Faedda e dell’assessora alle Attività produttive Rossana Livia Fozzi.

Completeranno l’atmosfera del Natale anche altre luminarie, che potrebbero essere montate nei prossimi giorni. Difficile ormai che possano essere messe in funzione per l’Immacolata, ma non mancheranno nemmeno quest’anno.

“L’amministrazione intende garantire le luminarie di Natale lungo le principali vie del centro cittadino”, si legge nella delibera approvata nei giorni scorsi. “Luminarie e allestimenti natalizi sono un segno di luce e di speranza, utile a rinsaldare il profondo legame tra il tessuto commerciale della città e i suoi abitanti”.

Una grande novità sarà l’installazione di alberi tridimensionali nelle frazioni cittadine, compresa quella di San Quirico.

A completare l’atmosfera natalizia anche dieci casette di legno che ospiteranno il mercatino, fino al giorno dell’Epifania.

Dietro la stella anche le casette in legno

1 commento

  1. Lo sfondo con le casette girate non è il massimo . Ma chi ha deciso questo schifo, sarebbero state meglio sparse nelle diverse piazze in modo che la gente , giri nel centro storico. Siamo ad Oristano però ……..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome