Sartigliedda: la pariglia del Componidoreddu si presenta alla città

Ad accompagnare il Componidoreddu Lorenzo Carboni i mini tamburini e trombettieri della Pro loco

Il componidoreddu Lorenzo Cadoni con su secundu Luca Piras, su terzu Filippo Corona e il presidente della Pro Loco Gianni Ledda

Mercoledì, 7 dicembre 2022

Sono stati presentati stasera al Consiglio di amministrazione della Pro loco e alla città i tre cavalieri che guideranno la prossima Sartigliedda, in programma lunedì 20 febbraio.

Accompagnato dai suoni dei mini tamburini e trombettieri della Pro Loco, il futuro Componidoreddu Lorenzo Carboni, 17 anni di Oristano, è parso visibilmente emozionato.

Al suo fianco il presidente della Pro loco Gianni Ledda e i due compagni di pariglia, su secundu Luca Piras e su terzu Filippo Corona.

Carboni ha coltivato la passione per i cavalli fin da piccolo. È alla sua sesta Sartigliedda. Il prossimo 20 febbraio su Componidoreddu monterà un cavallo Giarab Sauro, di nome Montepulciano, di 16 anni.

Piras, 16 anni, è alla sua quinta Sartigliedda. Monterà un cavallo Giarab sauro, di nome Intreu, di 18 anni. Corona, ha 17 anni, come su Componidoreddu è alla sua sesta partecipazione alla Sartigliedda. È stato capocorsa nel 2020. Monterà una cavalla saura di nome Siria, di 11 anni.

Questa sera la Pro loco ha inoltre comunicato chi sarà a impersonare Eleonora d’Arborea in occasione della Sartiglia 2023. La scelta è ricaduta sulla ventiquattrenne Marta Frau.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome