Ritorno al passato alla Tharros: per la panchina c’è Nulchis

Il club biancorosso tessera due nuovi giocatori, un portiere e un difensore centrale

Maurizio Nulchis – Foto da Facebook @spdtharroscalcio © Ricky Marsella

Venerdì, 2 dicembre 2022

Riecco Maurizio Nulchis. La Tharros riparte da un volto conosciuto, dopo le dimissioni presentate due giorni fa dal tecnico Giampaolo Murru al termine della partita persa a Oristano contro il Carbonia, costata l’eliminazione dalla Coppa Italia d’Eccellenza.

Già protagonista in panchina con i biancorossi, Nulchis aveva lasciato il club guidato dal patron Tonio Mura nell’estate del 2020, pochi mesi dopo aver conquistato la promozione dalla Prima Categoria. Esordirà già domenica a Gavoi contro il Taloro.

“La nuova avventura di Nulchis alla Tharros parte oggi”, ha dichiarato Mura, “il suo è un gradito ritorno. Da anni ci lega un rapporto di amicizia. Inoltre, ho un debito di riconoscenza nei suoi confronti per quanto ha fatto per la Tharros in passato. L’ho richiamato perché è un allenatore molto preparato, sempre pronto ad aggiornarsi. Nel 2020 era andato via per motivi familiari, aveva tanti impegni e i figli piccoli”.

Mura, però, non ha dimenticato quanto fatto negli ultimi mesi da Giampaolo Murru. “La Tharros è a metà classifica”, ha proseguito il patron biancorosso, “se il campionato finisse oggi saremmo salvi, nonostante il brutto periodo che stiamo attraversando. Ci tengo a ringraziare il mister, Giampaolo ha fatto un passo indietro per responsabilizzare i calciatori, sono loro che alla fine vanno in campo. Qualcosa ultimamente stava mancando”.

Da oggi, inoltre, la Tharros potrà contare su due nuovi acquisti. Sono stati tesserati il portiere campano Raffaele Esposito, 28 anni, ex Monastir e Castiadas, e il difensore centrale argentino Ivan Grinbaum, 24 anni. Quest’ultimo raggiunge a Oristano il fratello maggiore Alejo Gonzalo, biancorosso dalla scorsa estate.

“L’obiettivo non cambia”, ha concluso Mura, “contiamo di raggiungere una salvezza tranquilla. Gettiamo basi solide per il futuro. Non so quanto ci vorrà, ma nei prossimi anni vogliamo arrivare in Serie D”.

Tonio Mura, patron della Tharros – Foto Facebook @spdtharroscalcio © Ricky Marsella

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome