Quadri di carta in mostra al Rimedio: le opere dell’ingegnere con la passione per l’arte

Domani l'inaugurazione della personale di Maurizio Serra

La locandina

Mercoledì, 7 dicembre 2022

Dicembre sarà un mese d’arte al Rimedio. Nell’ex cartiera, oggi expo Dstar Ceramiche, da domani fino all’8 gennaio sarà possibile ammirare i quadri di carta di Maurizio Serra. Una forma d’arte sostenibile, differente e affascinante.

Ingegnere oristanese con la passione per la musica e l’arte, Maurizio Serra durante il lockdown aveva iniziato a sperimentare nuove forme creative ed è arrivato a realizzare oltre 50 opere su carta. Per lui la mostra al Rimedio è la prima esposizione.

“Nel 2020”, racconta Serra, “ho iniziato a dipingere utilizzando prevalentemente supporti e materiale di recupero, malte e colori, cercando di esprimere le emozioni del momento ed alcune tematiche sociali alle quali, da sempre, sono legato”. Dopo due anni ecco la mostra, molto interessante e intrigante, che sarà inaugurata domani – giovedì 8 dicembre – alle 17.

La passione per l’arte in Serra si perde nel tempo: “Durante gli studi universitari, il professore di composizione – esame fondamentale per chi studia ingegneria civile – osservando un mio elaborato aveva commentato: Va bene, continua. Da lì un piccolo seme è germogliato in me, e oggi unisco la mia passione per la sostenibilità con quella per il bello”.

“Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte”, diceva Giò Ponti: ne è convinto anche Maurizio Serra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome