Lorenzo Carboni sarà su Componidoreddu della prossima Sartigliedda

Nominato dal direttivo della Pro loco

La pariglia di Su Componidoreddu

Venerdì, 2 dicembre 2022

Lorenzo Carboni sarà Su Componidoreddu della prossima Sartigliedda a Oristano, in programma il 20 febbraio. Sarà accompagnato da Luca Piras (secundu) e Filippo Corona (terzu).

La pariglia di testa del carnevale dei più piccoli è stata nominato dal Consiglio di amministrazione della Pro Loco, che organizza la giostra equestre.

Lorenzo Carboni, di 17 anni, è di Oristano. Ha coltivato la passione per i cavalli fin da piccolo. È alla sua sesta Sartigliedda. Su Componidoreddu monterà un cavallo Giarab Sauro, di nome Montepulciano, di 16 anni.

Luca Piras (secundu) ha 16 anni ed è alla sua quinta Sartigliedda, monterà un cavallo Giarab sauro, di nome Intreu, di 18 anni.

Filippo Corona (terzu), ha 17 anni. Come Su Componidoreddu è alla sua sesta partecipazione alla Sartigliedda. É stato capocorsa del 2020. Monterà una cavalla saura di nome Siria, di 11 anni.

“Lorenzo, Luca e Filippo, oltre che nella Sartigliedda si sono distinti in moltissime manifestazioni su tutto il territorio regionale, dando prova dell’ottima preparazione ed esperienza acquisita nella loro associazione di appartenenza, ossia il Giara oristanese”, spiega Gianni Ledda, presidente della Pro loco oristanese.

I tre componenti della pariglia verranno presentati al Consiglio di amministrazione della Pro Loco, che si terrà nella sede di Via Ciutadella, il prossimo 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, alle 18.30, in compagnia dei mini Tamburini e mini Trombettieri della Pro Loco.

Nell’occasione verrà scelta l’amazzone che impersonerà Eleonora d’Arborea nel corso della Sartiglia 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome