Oltre la crisi energetica: a confronto con gli esperti su rinnovabili e transizione

Domani incontro all'auditorium di San Domenico a Oristano

Venerdì, 18 novembre 2022

Il tema della transizione energetica abbinato alla promozione delle energie rinnovabili sarà affrontato domani a Oristano all’auditorium di San Domenico, con quattro esperti che interverranno per fare il punto su alcune opportunità future.

Si parte alle 10 con l’introduzione curata dall’ingegnere Giampiero Vargiu dal titolo “Una possibile strategia energetica”. Edoardo Zanchini, direttore dell’Ufficio clima del Comune di Roma, parlerà poi su “La cittadinanza energetica in una Sardegna 100% rinnovabile”.

Il ruolo delle comunità energetiche nella transizione dell’Isola sarà il tema dell’intervento di Fabrizio Pilo, professore di Sistemi elettrici e prorettore delegato per il Territorio dell’Università di Cagliari. Infine Leonardo Becchetti, professore ordinario di Economia politica all’Università di Roma Tor Vergata, immaginerà la Terra del futuro in un intervento dal titolo “Il pianeta che speriamo. Tutto è connesso”.

Il pubblico avrà la possibilità di intervenire e porre delle domande ai relatori, creando un dibattito costruttivo.

Nell’organizzazione dell’incontro sono coinvolte varie associazioni locali, quali l’Azione cattolica diocesana, il Movimento ecclesiale di impegno culturale, il Movimento Focolari, Domus Oristano, Oristano e Oltre, Cittadinanzattiva, Masci, Acli, Oftal e Aimc.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome