L’assessora Bonaglini lascia la Giunta Sanna. “Dimissioni per motivi personali”

Comune di Oristano, ai Servizi sociali quasi scontata la nomina di Carmen Murru

Giovanna Bonaglini

Mercoledì, 2 novembre 2022

Dimissioni per motivi personali. Dopo pochi mesi, a Oristano la Giunta Sanna perde l’assessora ai Servizi sociali, Giovanna Bonaglini. La decisione – irrevocabile – è stata comunicata con una lettera indirizzata al sindaco Massimiliano Sanna, alla Giunta, al presidente del Consiglio comunale e al segretario generale.

“Con la presente comunico le mie dimissioni dalla carica di assessore. Tali dimissioni sono da intendere irrevocabili e per motivi esclusivamente personali”, scrive Bonaglini. “Ringrazio il sindaco per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza breve ma intensa, per la fiducia e la stima profusa nei miei confronti e ricambiata allo stesso modo, stima e fiducia che rimarrà anche nei giorni avvenire”.

“Ringrazio tutti i componenti della Giunta, con i quali si è instaurato un rapporto di fiducia reciproca e condivisione delle scelte effettuate“, si legge nella lettera. “Ritengo doveroso esprimere la mia profonda stima nei confronti dei consiglieri di maggioranza e opposizione per il loro impegno”.

“Un sentito grazie a tutti i dipendenti comunali, in particolare a quelli del mio settore di riferimento, per la loro grande disponibilità. Grazie al segretario generale per aver dimostrato sempre grande compressione e gentilezza. Rimanendo sempre a disposizione per la mia competenza ed esperienza, auguro a tutti buon lavoro”, conclude l’ormai ex assessora.

Carmen Murru

Per la sostituzione di Bonaglini non ci sarà un toto-nomi. Al suo posto – salvo improbabili cambiamenti dell’ultim’ora – è pronta Carmen Murru, la consigliera più votata alle elezioni amministrative del 12 giugno. La scorsa settimana Murru aveva lasciato i Riformatori insieme ad Antonio Iatalese e aveva aderito al gruppo dell’Udc.

1 commento

  1. Una buona c’era e come sempre va via , chissà perché ? Ho votato il Sindaco presente ma spero tanto di non pentirmene. Ricordo ancora una volta , che i cittadini vanno rispettati sempre. Dunque darsi da fare, senza mettere le persone nelle condizioni di lasciare un incarico molto importante, come quello dei Servizi Sociali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome