Il doppio di Veliamoci conquista a Formia il titolo tricolore Hansa 303

La tredicenne Alessandra Cappellu sul gradino più alto del podio insieme all'allenatrice Maria Cristina Atzori

Maria Cristina Atzori e Alessandra Cappellu in regata – Foto Martina Orsini | Fiv

Lunedì, 7 novembre 2022

Le oristanesi Alessandra Cappellu e Maria Cristina Atzori di Veliamoci hanno vinto il titolo nazionale di doppio al Campionato italiano Hansa 303, competizione in cui si utilizza una piccola imbarcazione in grado di azzerare le differenze tra gli atleti.

Le regate sono state disputate nel fine settimana a Formia, nel Lazio, tra gli appuntamenti del Campionato italiano Classi Olimpiche.

Affacciatasi al mondo della vela soltanto pochi mesi fa, la tredicenne Alessandra Cappellu è una delle nuove promesse del movimento. Ha cominciato a frequentare Veliamoci la scorsa estate per poi proseguire negli allenamenti con l’Hansa 303.

“Sono estremamente felice per Alessandra”, ha commentato l’allenatrice e presidente di Veliamoci, Maria Cristina Atzori. “Dopo l’oro nel doppio a Formia cominceremo gli allenamenti nel golfo di Oristano con l’obiettivo di regatare in singolo nelle prossime competizioni”.

Le condizioni meteo a Formia non sono state eccellenti, pioggia e vento l’hanno fatta da padrone, ma nell’ultimo giorno di regate il duo Cappellu-Atzori ha guadagnato due primi posti che si sono aggiunti agli altri due conquistati in precedenza.

Il Campionato italiano Classi Olimpiche è stato organizzato dal Circolo nautico Caposele e dalla Federazione Italiana Vela.

Alessandra Cappellu e Maria Cristina Atzori sul gradino più alto del podio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome