Gli studenti costruiscono panchine e fioriere con il laboratorio di riciclo e il Ceas le dona alla scuola

Lunedì la cerimonia al "Mossa", in occasione della Giornata nazionale degli Alberi

La messa a dimora di nuove piante

Venerdì, 18 novembre 2022

In occasione della Giornata nazionale degli Alberi, il Centro per l’Educazione Ambientale e alla Sostenibilità donerà all’istituto tecnico “Lorenzo Mossa” alcuni arredi da giardino, realizzati dagli studenti durante i laboratori sul riciclo creativo realizzati la scorsa primavera.

La cerimonia di consegna è fissata per lunedì 21 novembre, alle 10, nei locali della scuola.

“Saranno donati fioriere e panchine realizzate dagli alunni nell’ambito dell’iniziativa Ceas Aperti nello scorso mese di maggio”, precisa l’assessore all’Ambiente del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda. “Saranno donati anche due piccoli alberi, un pioppo e una melaleuca, e i ragazzi li metteranno in terra. Il personale del CEAS fornirà il supporto operativo e spiegherà le tecniche di messa a dimora e cura delle specie vegetali, ricordando la loro importanza per mitigare l’effetto serra, causa principale dei cambiamenti climatici”.

“È un nuovo importante e concreto segnale per ricordare agli studenti temi che sono oggi prioritari”, aggiunge Antonio Ricciu, coordinatore del CEAS. “La collaborazione con l’istituto Mossa va avanti da anni in modo assiduo sia per motivi legati alla prossimità della scuola con la nostra sede sia per la sensibilità della dirigente ad accogliere le iniziative e progetti proposti”.

Ragazzi impegnati nel laboratorio di riciclo creativo della scorsa primavera

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome