Contributi alle società sportive dal Comune di Oristano: via alle domande

Richiesta una relazione sull'attività svolta, in particolare per i più giovani

Immagine d’archivio

Mercoledì, 23 novembre 2022

Le società e le associazioni sportive oristanesi hanno tempo fino al 12 dicembre per presentare domanda al Comune di Oristano per i contributi per l’attività ordinaria svolta nell’anno 2021 o nella stagione sportiva 2021/2022.

“Quest’anno interveniamo a favore delle associazioni sportive dilettantistiche con sede a Oristano, aumentando il contributo che solitamente veniva concesso”, spiega l’assessore allo Sport Antonio Franceschi. “Per il sostegno e la promozione dell’attività sportiva ordinaria sommiamo ai 24 mila euro che ogni anno ci trasferisce la Regione altri 6 mila euro che serviranno per dare una boccata d’ossigeno alle nostre società”.

“La concessione del contributo”, prosegue l’assessore Franceschi, “è subordinata alla presentazione di una relazione dettagliata sull’attività svolta, i risultati sportivi conseguiti nell’annualità o stagione di riferimento, con particolare riguardo alle attività del settore giovanile, l’indicazione del numero degli atleti iscritti che hanno effettivamente svolto attività in via continuativa, e degli atleti nel settore giovanile”.

Possono presentare domanda le società e associazioni sportive iscritte all’albo comunale delle società sportive e al registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche istituito dal CONI, affiliate ad una Federazione o Ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI, che pratichino regolare attività agonistica dilettantistica o anche a livello amatoriale attraverso la partecipazione a campionati o gare ufficiali, o che svolgano attività di promozione dello sport per i bambini e ragazzi.

È richiesta anche la presenza di allenatori e istruttori, sede legale o operativa nel Comune di Oristano, la regolarità nei pagamenti per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali e la dotazione di un defibrillatore tra le attrezzature della società, con operatori abilitati a usarlo.

Le domande di contributo, redatte sui moduli disponibili all’URP in piazza Eleonora d’Arborea e sul sito istituzionale comune.oristano.it, dovranno pervenire entro le 13 del 12 dicembre all’ufficio protocollo generale in piazza Eleonora d’Arborea, consegnate a mano o inviate agli indirizzi e-mail protocollo@comune.oristano.it e istituzionale@pec.comune.oristano.it.

Il bando integrale e il modello di domanda sono pubblicati sul sito istituzionale comune.oristano.it.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Sport del Comune di Oristano tel. 0783.791311-791480, e-mail ufficio.sport@comune.oristano.it.

Antonio Franceschi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome