Al Garau va in scena “Un colpo grosso”, la nuova commedia di Salvatore Sinis

L'appuntamento è per sabato 10 dicembre

La locandina dello spettacolo

Mercoledì, 30 novembre 2022

L’opera teatrale “Un colpo grosso” era stata scritta dal regista oristanese Salvatore Sinis oltre un anno fa, ma la pandemia e la mancanza di un teatro avevano costretto l’associazione culturale “Il Cantagallo” a rimandare la prima. Il momento è arrivato: sipario sabato 10 dicembre, alle 21, nel teatro
“Antonio Garau” di Oristano.

“Si tratta di un’opera brillante e coinvolgente”, assicura Salvatore Sinis, caratterizzata da colpi di scena. Racconta le vicende di un insegnante in
pensione che desidera farsi giustizia da se per un gravissimo torto subito
da alcuni malviventi. Il testo propone una riflessione sul rapporto tra un anziano e un giovane refrattario agli insegnamenti, che dovrebbe imparare alcune regole di vita. Ho voluto realizzare un’opera in forma semiseria, che rappresentasse uno spaccato dell’Italia di oggi, dove i giovani vogliono solo guadagnare subito e facilmente”.

Gli attori sul palco sono tre, tutti coinvolti nell’associazione: Salvatore Sinis (presidente), Luca Solinas e Mauro Mirai.

Le prove dello spettacolo teatrale “Un colpo grosso”

“Il Cantagallo” è nata lo sorso anno dalle ceneri della vecchia associazione “Sipario aperto”: propone attività di promozione teatrale, organizza corsi di recitazione e attività culturali in genere. “Aspettavamo con grande interesse la riapertura del teatro Garau”, aggiunge Salvatore Sinis, ex dirigente scolastico e regista, “proprio per poter debuttare con questa nuova opera teatrale. Il copione è stato scritto proprio nel periodo della pandemia, quando era stato imposto il lockdown. Visto che erano tassativamente vietati gli assembramenti, ho pensato a un’opera con poche persone: noi tre soci”.

“Per la passione dimostrata in un passato straordinario”, dice Sinis, “Oristano e gli oristanesi meritano di poter vedere spettacoli teatrali e commedie. Grazie alla riapertura del “Garau”, le associazioni come la nostra hanno nuovamente la possibilità di proporre questi spettacoli. Ringraziamo il Comune, che è riuscito a riaprire il nostro teatro, e la Pro loco che lo gestirà e ce lo ha messo a disposizione per il 10 dicembre”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome