Un grande murale abbellirà il muraglione del porticciolo di Torre Grande

Lo realizzeranno gli studenti del Liceo Artistico di Oristano

Martedì, 4 ottobre 2022

Il grande muraglione del porticciolo di Torre Grande verrà decorato con un grande murale che sarà realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Oristano. Un impegnativo lavoro che durerà più d’un anno.

La collaborazione tra l’Istituto De Castro di Oristano e la società Marine oristanesi consentirà lo sviluppo del progetto che andrà a inserirsi nelle numerose attività programmate per l’anno scolastico 2022/2023.

“Sarà un progetto imponente che occuperà buona parte dell’anno e forse anche dell’anno prossimo”, ha dichiarato il dirigente scolastico dell’Istituto De Castro Pino Tilocca.

Sono giornate di programmazione per le sedi dell’stituto , che procedono con l’organizzazione delle nuove attività per l’anno scolastico 2022/2023.

“Riproporremo le attività degli anni scorsi, ma con varie novità”, ha spiegato il dirigente.

Proseguirà in continuità con lo scorso anno scolastico la collaborazione del Liceo Classico con il Festival Culturale Librevento di Iglesias ed è prevista la partecipazione all’Undicesima Edizione del Premio Morrione, un concorso sul giornalismo investigativo riservato agli Under 30.

Numerose anche le presentazioni di libri programmate, tra le quali quella del nuovo libro di Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, giornalista e attivista assassinato in seguito alle sue denunce contro le attività di Cosa Nostra.

Saranno varie le collaborazioni tra l’Istituto e le associazioni di volontariato, tra le quali la Caritas Diocesana e l’O.S.V.I.C. Interessante anche la nuova collaborazione con la Camera Penale di Oristano, con la quale si porteranno avanti delle attività di conoscenza su aspetti relativi alla giurisprudenza, con particolare attenzione al diritto internazionale e a quello di genere.

Una nuova convenzione con il Comitato Paralimpico, inoltre coinvolgerà gli studenti disabili dell’Istituto di Terralba in numerose attività.

Pino Tilocca

Per quanto riguarda il numero di iscrizioni, al De Castro si registra un andamento stabile con un certo equilibrio tra le sedi. In particolare si è registrato un incremento nelle iscrizioni all’Istituto Superiore di Terralba con ben 70 iscritti.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome