Patente europea del computer: via ai corsi per tutti al “De Castro”

Iscrizioni entro il 24 ottobre, lezioni pomeridiane nelle sedi di Oristano e Terralba

Sabato 1° ottobre 2022

Una opportunità per tutta la cittadinanza. Anche quest’anno l’Istituto superiore “De Castro” di Oristano apre le iscrizioni ai corsi di informatica per il conseguimento delle certificazioni Icdl Full Standard (la patente europea del computer), uno standard internazionale riconosciuto dai principali enti e organismi che si occupano di competenze digitali e conta a oggi oltre 15 milioni di persone certificate. Il “De Castro” è test center autorizzato dall’Aica da molti anni.

I corsi avranno la durata di 50 ore e si svolgeranno di pomeriggio nelle sedi di Oristano e Terralba, dove al temine della formazione verranno sostenuti anche gli esami. I corsi sono rivolti a chiunque sia interessato a sfruttare le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni sia nel lavoro, imparando a utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di uso comune, a navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.

Dall’Istituto precisano che possono presentare domanda di iscrizione gli studenti e gli ex studenti del “De Castro”, tutto il personale scolastico (personale docente e ATA), interno e esterno, e chiunque altro sia interessato al conseguimento della certificazione. I docenti potranno pagare il corso tramite la carta del docente.

Le domande di iscrizione devono essere inviate per posta elettronica all’indirizzo oris011007@istruzione.it entro il 24 ottobre.

Per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi alla professoressa Margherita Calvacante, utilizzando l’indirizzo email margherita.calvacante66@gmail.com, o consultare il sito della scuola nella sezione dedicata all’ICDL (https://www.liceodecastro.edu.it/ecdl).

La modulistica per l’iscrizione è reperibile alla pagina https://www.liceodecastro.edu.it/news/2022/iscrizioni-corsi-di-informatica-il-conseguimento-della-patente-europea-del-computer-2022.

La locandina

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome