Oristano ricorda Emilio Naitza e Stefano Sechi su un campo da calcio

Un torneo a Fenosu il 9 ottobre

Sabato, 1° ottobre 2022

Un torneo di calcio a 5 per ricordare Emilio Naitza e Stefano Sechi, amici tra loro e amici di tanti oristanesi, che non li dimenticano. L’appuntamento con il Memorial Emilio & Stefano è per domenica 9 ottobre sul campo della Giara Oristanese, a Fenosu.

Alle 15 inizieranno le partite e per le 18 è previsto un momento di ricordo dedicato a Naitza e Sechi. A seguire le premiazioni e un rinfresco.

La manifestazione sportiva è organizzata dalla Giara Oristanese, con l’associazione Amici di Emilio, il Comune e la Pro loco di Oristano.

Emilio Naitza è morto lo scorso gennaio, a 60 anni. Era stato assessore comunale allo sport a Oristano e presidente dell’Atletico Calcio femminile.

Stefano Sechi era scomparso quasi un anno prima – nel marzo 2021 – a 55 anni. Era titolare della Sechi informatica, una delle principali aziende del settore dell’informatica in Sardegna.

Entrambi sono stati tra gli animatori dell’emittente Radiofonia.

La locandina

1 commento

  1. Ci sono avventure intraprese per gioco, negli anni della spensieratezza, che alle volte legano coloro che le hanno vissute, indissolubilmente. Questa in breve la storia di ” RADIOFONIA” una della tante emittenti radiofoniche, una come allora veniva definita “radio libera” che ha riunito un manipolo di allora ragazzi, amanti della musica, e amici per la pelle. L’avventura è durata per un discreto numero di anni, poi inevitabilmente lo scorrere del tempo ha chiesto il suo tributo e quei non più ragazzi, hanno preso le loro strade professionali. Ci sono voluti, purtroppo, due eventi dolorosi, la scomparsa di 2 amici, a breve distanza di tempo, per riaccendere la fiamma dell’amicizia, quella vera, perché RADIOFONIA rinascesse. Un gruppo Wzapp, nasce, tutti entrano con i loro ricordi e improvvisamente, Stefano prima e Emilio subito dopo rivivono nei racconti dei loro grandi amici. Domenica un torneo di calcio a 5. Loro ci saranno, gli amici, ma già si parla di costituire una sorta di comitato permanente, dove Stefano e Emilo, saranno i promotori, attraverso l’attività del gruppo di nuovi eventi, che non permetteranno che l’oblio avvolga i loro carissimi compagni di avventura.
    Gran bella cosa l’amicizia quando sipera tutto, anche l’inclemenza del tempo che scorre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome