Le grandi donne della Bibbia e Santa Teresa d’Avila in due incontri al Museo Diocesano

Sabato un convegno al mattino e la presentazione di un libro la sera

Quella di sabato 15 ottobre sarà una giornata dedicata alle donne al Museo Diocesano Arborense, con due incontri incentrati sulle figure femminili nella Bibbia e su Santa Teresa D’Avila.

La mattina, a partire dalle 10:30, sarà dedicata a un convegno organizzato dalla F.I.D.A.P.A. – la Federazione Italiana Donne Arti Professioni affari – che per l’apertura dell’anno sociale ospiterà la docente universitaria suor Nolly José Kunnath e il teologo biblista Michele Corona.

I due studiosi racconteranno le donne della Bibbia mettendo in luce l’importanza delle imprese femminili come guerriere e profetesse, ma anche mogli, regine e amanti. Le protagoniste bibliche, tra sconfitte e vittorie, offriranno spunti di riflessione e ispirazione.

La serata, a partire dalle 18:30, vedrà come protagonista Santa Teresa D’Avila con la presentazione del nuovo libro di Alessandra Carbognin “Teresa D’Avila – Dall’eros al matrimonio spirituale”, organizzata dal Museo Diocesano.

Padre Fabrizio Congiu e il giornalista Piero Marongiu dialogheranno con l’autrice, analizzando la figura storica della santa attraverso la sua esperienza psicologica e carnale, spingendo il pubblico a interrogarsi su aspetti talvolta intimi e scomodi partendo dalle proprie esperienze personali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome