Il Duo Janáček al Museo Diocesano a Oristano per la rassegna “Domenica in concerto”

Un appuntamento per ascoltare le musiche dei più famosi compositori dell'Europa orientale

Il violinista Luca Persico e il pianista Manuele Pinna del Duo Janáček protagonisti domenioca prossima 23 ottobre del quinto appuntamento della XIII rassegna “Domenica in concerto”, ospitata nella sala San Pio X del Museo Diocesano Arborense.

Il concerto, che inizierà alle 18, si aprirà con la “Sonatina per violino e pianoforte op. 100” del compositore ceco Antonín Dvoràk, per poi passare al “Fratres”, il celebre brano dell’estone Arvo Pärt. Passando nuovamente per Dvoràk con il suo “Quattro pezzi romantici op.75”, chiuderanno poi l’appuntamento le danze popolari rumene del compositore ungherese Béla Bartók.

Il duo musicale è di recente formazione e nasce con lo scopo di approfondire la conoscenza e l’esecuzione del colto repertorio musicale dell’Europa orientale.

L’evento è organizzato dall’ente concerti “Alba Pani Passino”, in collaborazione con il Museo Diocesano e il Comune di Oristano, nonché con il patrocinio della Regione Sardegna, del Ministero per i beni e le attività culturali e turismo e la Fondazione di Sardegna.

Il botteghino, presso il museo, sarà aperto a partire dalle ore 17. Si consiglia tuttavia la prenotazione. Per informazioni circa il prezzo di biglietti e le riduzioni per soci e under 18 consultare il sito ufficiale dell’ente concerti Alba Pani Passino – con sede in via Ciutadella de Menorca – o la pagina Facebook.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri 0783 303966 o 339 8727128, oppure scrivere all’indirizzo mail: info@enteconcertioristano.it.

Martedì 18 ottobre 2022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome