Famiglie con bambini gratis al Museo Diocesano: arriva “Diversi ma uguali”

Due le visite guidate in programma. È consigliata la prenotazione

Giovedì, 6 ottobre 2022

Il Museo Diocesano Arborense partecipa anche quest’anno all’iniziativa “F@Mu:  Famiglie al Museo”, l’evento culturale più grande e importante d’Italia dedicato alle famiglie con bambini. L’appuntamento è per domenica prossima, 9 ottobre: il museo proporrà due visite guidate gratuite, la prima alle 10 e la seconda alle 11.30. Si consiglia la prenotazione al numero 342.5887847.

Il tema scelto per questa nuova edizione è legato alla valorizzazione delle diversità culturali, fisiche e cognitive come strumento indispensabile di inclusione sociale, con un’iniziativa dal titolo “Diversi ma uguali”, il cui obiettivo è quello di offrire nuovi spunti di riflessione per i più piccoli. Il testimonial d’eccellenza è Geronimo  Stilton, il topo scrittore e giornalista che da anni appassiona generazione di bambine e bambini con le sue avventure.

Domenica gli operatori illustreranno le principali opere d’arte esposte al Museo Diocesano Arborense, evidenziando le tecniche artistiche per capirne le diversità e le somiglianze. Le famiglie con bambini che parteciperanno all’iniziativa avranno modo di fruire dell’esposizione  museale attraverso un itinerario guidato unico, diverso ed interattivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome