Commemorazione dei defunti, cambia la circolazione nella zona del cimitero

Modifiche temporanee, divieti di sosta e rimozione forzata dal 30 ottobre al 2 novembre

Il cimitero di Oristano

Venerdì, 21 ottobre 2022

Anche quest’anno, in occasione della festività di Ognissanti e della giornata dedicata ai defunti, a Oristano cambia la disciplina del traffico nelle strade adiacenti il cimitero di San Pietro. Lo dispone un’ordinanza dirigenziale del Comune, che stabilisce nuove regole da domenica 30 ottobre a mercoledì 2 novembre.

Nel viale Cimitero nuovo, nel tratto tra via Ibba e via Giovanni Pau, dalle 8 del 30 ottobre e fino alle 19 del 2 novembre, si circolerà con senso unico di marcia dal lato via Ibba verso la via Giovanni Pau. Prevista l’istituzione di un’area di sosta sul lato sinistro della carreggiata, adiacente il marciapiedi rialzato nel solo tratto parallelo al muro perimetrale del cimitero monumentale. Istituito il divieto di sosta su entrambi i lati, con rimozione dei veicoli, nel tratto restante non disciplinato.

Nel piazzale antistante l’ingresso principale del cimitero monumentale e nel relativo vialetto di collegamento con la via Cimitero, dalle 8 del 30 ottobre fino alle 19 del 2 novembre, sarà in vigore il divieto di transito, a eccezione dei veicoli del servizio pubblico (taxi e Ncc) e alle auto al servizio di persone con limitata capacità alla deambulazione, purché munite del prescritto contrassegno.

Anche nel tratto compreso tra viale Cimitero nuovo e il piazzale del nuovo cimitero, dalle 8 del 30 ottobre alle 19 del 2 novembre, divieto di sosta su entrambi i lati, con rimozione dei veicoli in sosta vietata.

L’ordinanza è stata pubblicata nell’albo pretorio del Comune di Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome