Beach tennis, quarto posto per Eolo nel Campionato di Serie C

Sfuma il sogno promozione dopo il torneo a Viareggio

Gli atleti di Eolo impegnati lo scorso fine settimana a Viareggio – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

Lunedì, 24 ottobre 2022

Eolo Beach Tennis sfiora il podio al Campionato italiano di Serie C che si è svolto lo scorso fine settimana al Marco Polo Sports Center di Viareggio. La squadra oristanese si è classificata quarta, perdendo la finalina per la medaglia di bronzo contro l’Emilia Romagna. Sfuma così il sogno della Serie B: hanno conquistato la promozione le prime due classificate del torneo, Toscana 1 e Veneto.

Prima della finalina per il terzo e quarto posto, la squadra di Eolo era stata superata in semifinale dalla prima formazione della Toscana. Nei gironi, invece, erano arrivati un altro k.o. contro l’Emilia Romagna e le vittorie contro la Lombardia e contro la seconda squadra toscana.

“L’inizio di questo campionato è stato duro e inaspettato, con quattro match consecutivi persi”, ha spiegato l’allenatore Diego Fratini. “Siamo stati bravi a reagire, riuscendo a ottenere l’accesso alle semifinali all’ultimo match. In semifinale non avevamo oggettivamente grandi speranze, gli avversari si sono dimostrati più forti. Un po’ di rammarico per la finale terzo posto, forse potevamo fare qualcosa in più. È comunque un quarto posto che vale tanto, i ragazzi hanno dimostrato di poter competere nelle grandi manifestazioni”.

A rappresentare Oristano e la Sardegna al Campionato italiano di Serie C una formazione composta da Diego Fratini, Alberto Tamponi, Marco Carboni, Daniele Olla, Alessandro Panu, Leonardo Russo, Lucia Cusinu, Anna Olla, Cristina Murranca, Sara Veronica Usai, Alessia Meloni e Lorenzo Cadoni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome