Assessore e sportivo, Enrico Giordano vince il Campionato italiano di wingfoil CKWI

Le regate a Torre Grande hanno chiuso l'Open Water Challenge

Il podio del Campionato italiano di wingfoil. Da sinistra Marco Rebeggiani, Enrico Giordano e Gabriel Jose Salas Cobos – Foto Luca Piana

Lunedì, 3 ottobre 2022

Resta in Sardegna il titolo del Grand Prix – Campionato italiano di wingfoil CKWI 2022, tappa valida anche per il Campionato sardo. Enrico Giordano, assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici del Comune di Cabras, tesserato con Veliamoci, si porta a casa una nuova medaglia e una nuova vittoria conquistata in acqua. Secondo gradino del podio per Marco Rebeggiani, seguito da Gabriel Jose Salas Cobos.

Il fine settimana appena concluso è stato ricco di regate a Torre Grande. Il titolo di Grand Prix accreditava l’evento organizzato dall’Eolo Beach Sports tra i più rilevanti del programma annuale, conferendo prestigio e assicurando ai vincitori un montepremi oltre ai punteggi per la classifica assoluta. 

“Abbiamo avuto 15 iscritti provenienti dall’Italia e dall’estero”, ha detto l’organizzatore dell’Open Water Challenge Eddy Piana, “la formula è stata quella dell’Open, questo ha consentito a tutti di partecipare senza distinzioni. Lo spirito di Eolo Beach Sports è stato al centro anche questa volta: agonismo, divertimento, amicizia e nuove conoscenze l’hanno fatta da padrona”. 

“Sono estremamente soddisfatto del successo ottenuto in questa ultima fase dell’Open Water Challenge”, ha commentato il direttore sportivo della manifestazione, Sergio Cantagalli. “Il nazionale di wingfoil ha nuovamente portato il connubio tra estrema azione e tecnicità velica sulle acque del golfo di Oristano. Condizioni meteo favorevoli e un’organizzazione impeccabile hanno reso tutto questo fattibile. Ancora una volta è stata l’occasione di dimostrare il potenziale che la nostra località può offrire al mondo dei water-board-sport e non solo”.

E proprio l’Open Water Challenge, contenitore di eventi sportivi legati al mondo acquatico, si è concluso dopo due fine settimana di regate e gare per professionisti e amatori. Sup, Hobie Cat, wingfoil e windsurf d’epoca. Tutte le informazioni e le classifiche sono reperibili sul sito web dell’Open Water Challenge.

Nell’ultimo fine settimana sono stati ospiti di Eolo Beach Sports e dell’Open Water Challenge anche 40 studenti dell’Istituto tecnico sportivo di Oristano. Accompagnati dal docente Gavino Scanu, i ragazzi e le ragazze hanno incontrato il nuotatore Corrado Sorrentino, che durante l’estate ha portato a termine la grande impresa di una nuotata intorno alla Sardegna con l’obiettivo di raccogliere fondi per gli ospedali pediatrici, in memoria della figlia Amelia.

Foto Luca Piana

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome