A Torre Grande due giorni con il Campionato italiano di wingfoil

La manifestazione rientra tra gli appuntamenti dell'Open Water Challenge

Foto Luca Piana – Open Water Challenge

Sabato, 1° ottobre 2022

Il fine settimana dell’Open Water Challenge vale doppio e garantisce un grande spettacolo e tanto divertimento anche per quanti seguiranno dalla spiaggia: oggi e domani a Torre Grande si disputerà il Campionato Italiano di wingfoil – Grand Prix CKWI 2022 e la tappa sarà valevole anche per conferire il titolo legato al Campionato sardo.

Gli agonisti si daranno battaglia nel Golfo di Oristano, sul classico percorso upwind/downwind o su circuiti racing, a discrezione del comitato di regata e in base alle condizioni meteo. Tantissimi atleti hanno raggiunto Torre Grande per contendersi i preziosi punti utili per scalare la classifica nazionale.

Il titolo di Grand Prix accredita l’evento organizzato dall’Eolo Beach Sports tra i più rilevanti del programma annuale, conferendo prestigio e assicurando ai vincitori un montepremi oltre ai punteggi per la classifica assoluta.

In questa due giorni sarà presente anche il nuotatore Corrado Sorrentino, che durante l’estate ha concluso il Giro della Sardegna a nuoto per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza ai reparti di medicina pediatrica, in memoria della figlia Amelia.

Stamane, inoltre, circa 40 studenti e studentesse dell’Istituto tecnico sSportivo hanno spostato le loro attività scolastiche in riva al mare, accompagnati dal docente Gavino Scanu.

La voce dell’Open Water Challenge e dell’appuntamento nazionale e regionale del wingfoil sarà Sergio Marcolini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome