Una allenatrice per la Tharros femminile. Omaggio a Eleonora e al Componidori sulle maglie

Lella Giglio guiderà la squadra iscritta al campionato Eccellenza

Grafica Facebook Tharros

Venerdì, 30 settembre 2022

È Lella Giglio la prima allenatrice della neonata Tharros femminile. Ad assisterla sarà la collaboratrice Anna Maria Solinas. Lo staff tecnico della formazione in rosa sarà presentato alla stampa domani pomeriggio nella sede di via Consolini, assieme alle nuove maglie che quest’anno indosseranno sia i calciatori che le calciatrici, con un omaggio a Eleonora d’Arborea e alla figura di su Componidori, capocorsa della Sartiglia.

Giglio e Solinas hanno giocato assieme per diversi anni nell’Atletico Oristano e nell’Alghero. La nuova allenatrice è stata delegata regionale per l’attività femminile del settore giovanile scolastico e responsabile tecnico del Centro federale territoriale di Oristano.

“Lella Giglio è molto conosciuta qui a Oristano”, ha detto il patron della Tharros Tonio Mura, “il suo impegno nel calcio femminile è noto. Stiamo lavorando per mettere su una squadra competitiva. Ieri abbiamo iscritto ufficialmente il club all’Eccellenza femminile. Siamo in attesa di sapere quante saranno le squadre al via del torneo”.

Domani, prima della partita di Eccellenza maschile Tharros-Ghilarza, sarà tempo di presentazioni per le allenatrici della formazione femminile e il progetto Tharros in rosa.

Sarà inoltre l’occasione per scoprire da vicino le nuove maglie del club realizzate dallo dello sponsor tecnico 14fourteen. La prima, quella biancorossa, ripropone le stesse trame del monumento celebrativo intitolato a Eleonora d’Arborea. La maglia da trasferta, di colore nero, ha invece raffigurati su Componidori e una stella della Sartiglia. Sempre domani verrà presentata anche la maglia viola dei portieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome