Un documentario e un dibattito nella giornata dedicata alla Fibromialgia

La locandina

Mercoledì, 14 settembre 2022

Una giornata dedicata alla Fibromialgia con la proiezione di un documentario e a seguire un dibattito a cui prenderanno parte medici, pazienti e rappresentanti delle istituzioni.

L’appuntamento è per sabato 17 settembre, dalle 15.30, all’Hospitalis Sancti Antoni.

Sarà proiettato il documentario “Ad Maiora – vittime di una malattia invisibile”, che racconta la vita di tutti i giorni delle persone che soffrono della patologia, il disagio fisico e mentale dei pazienti, gli impatti negativi in famiglia, negli ambienti di lavoro e nella società.

“L’iniziativa si pone l’obiettivo di far conoscere meglio questa patologia e discutere tutti gli aspetti legati all’approccio multi disciplinare alle terapie farmacologiche e alternative: ad esempio la psicoterapia, l’attività fisica, l’alimentazione, l’ozonoterapia”, spiegano gli organizzatori. “Sarà anche l’occasione per approfondire gli aspetti normativi e il mancato inserimento nei LEA”.

All’iniziativa parteciperanno medici, specialisti, esperti, rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali. Sarà presente anche il regista del documentario, Federico Liguori, insieme alla presidente nazionale di CFU Italia Barbara Suzzi, la referente per la Sardegna Anna Ligia e la referente della Provincia di Oristano e di Cagliari Marisa Zoccheddu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome