Tre piccole ballerine di Oristano nel nuovo video di Carolina Benvenga e Pica Pica

Frequentano la scuola di danza Artist Project

La prima da sinistra è Emma Canu, Martina Leccis terza in costume giallo e accanto Martina Puggioni

Venerdì, 16 settembre 2022

Tre bambine della scuola di danza Artist Project di Oristano sono tra le protagoniste dell’ultimo videoclip di Carolina Benvenga e Pica Pica. Le piccole ballerine oristanesi che hanno potuto vivere questa esperienza sono Emma Canu (8 anni), Martina Leccis (9 anni) e Francesca Puggioni (8 anni).

Una foto delle ballerine in un momento di pausa durante le riprese del videoclip

Carolina Benvenga – la nota conduttrice di casa su RaiYoyo, divenuta nel corso degli anni un punto di riferimento per i pomeriggi dei bambini con i tormentoni del Gatto puzzolone e Katalicammello – ha realizzato insieme a Topo Tip le “baby dance”: un format che sta facendo ballare tutti i bambini e le bambine d’Italia, con milioni di visualizzazioni.

E ora, per quest’ultimo videoclip, dal titolo “En el mar azul”, a ballare c’è anche un po’ di Oristano. “Da tutta Italia, sono state scelte proprio le nostre tre piccole allieve”, spiega la direttrice della scuola di danza Artist Project, Caterina Urru, “che hanno ballato sulle coreografie di Fiorella Nolis. Il video sta già avendo grande successo in Italia e in Spagna, con tantissime visualizzazioni”.

In lingua spagnola, “En el mar azul” è stato girato prima all’acquario di Genova, con i delfini che ballano insieme ai protagonisti, e poi su una nave da crociera della flotta MSC.

Gambe in piscina durante le riprese del videoclip “En el mar azul”

“È stata sicuramente un’esperienza unica e meravigliosa per Emma, Martina e Francesca”, aggiunge Caterina Urru, “Siamo molto felici per loro, sono piccole ma già con le idee ben chiare e soprattutto con una grande passione per la danza”.

E per le promettenti ballerine oristanesi le sfide non finiscono qui. “Nonostante la loro giovanissima età”, conclude Caterina Urru, “hanno già alle spalle grandi successi, con note di merito e borse per soggiorni di studio in grandi scuole europee: Ora hanno in programma tre tappe: una a Bruxelles, una ad Amburgo e una per la World Dance Competion a Montecatini Terme”.

Qui il videoclip “En el mar azul”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome