Suona la campanella a scuola: gli auguri del sindaco e dell’assessore a Oristano

"Stare insieme significherà crescere - come alunni e come cittadini"

In classe

Martedì, 13 settembre 2022

In occasione dell’inizio dell’anno scolastico – per diverse scuole anticipato ieri – il sindaco Massimiliano Sanna e l’assessore alla Pubblica istruzione Luca Faedda hanno rivolto un messaggio di auguri agli studenti, ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale della scuola. Lo pubblichiamo di seguito integralmente.

Cari dirigenti e docenti, carissimi scolari e studenti,

anche nella nostra città il suono della campanella segnerà l’avvio di un nuovo anno scolastico, fatto di studio e di crescita, destinato a dar vita al futuro di ogni singolo studente e a gettare le basi della città del domani.

L’apertura dell’anno scolastico 2022-2023 è un momento da affrontare con coraggio, anzitutto per l’importanza del rispetto delle regole e dei doveri, ma anche perché lo stare insieme significherà crescere – come alunni e come cittadini – specie dopo la faticosa parentesi che speriamo finalmente di avere alle spalle, per riportare la scuola al centro della vita.

Tutte e tutti collaborerete con impegno a rispettare obblighi e diritti reciproci: nelle aule, nelle palestre, nei laboratori, all’aria aperta e nelle biblioteche, facendo tesoro del lavoro e dei consigli dei dirigenti, degli insegnanti e di tutto il personale che contribuirà a rendere questo nuovo inizio un’esperienza da vivere e da realizzare gioiosamente.

Un particolare saluto rivolgiamo a coloro che iniziano il cammino nelle primarie, oltre che ai loro insegnanti e alle famiglie di bambini, scolari e studenti, di Oristano e del territorio, e a tutto il personale scolastico non docente, il cui impegno contribuirà come sempre al benessere e alla serenità di alunni, educatori, genitori e famiglie.

A tutti rivolgiamo perciò l’augurio di un sereno anno scolastico da vivere con impegno ed entusiasmo, amicizia e solidarietà.

Luca Faedda – assessore della Pubblica istruzione

Massimiliano Sanna – sindaco di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome