Sostituite le griglie del sottopasso: traffico regolare in via Marconi

L'intervento è stato completato nei tempi previsti

Lavori finiti al sottopasso ferroviario di via Marconi

Mercoledì, 21 settembre 2022

È nuovamente percorribile in entrambi i sensi di marcia il sottopasso ferroviario di Chirugheddu, in via Marconi a Oristano.

Gli operai dell’impresa incaricata dal Comune hanno terminato ieri, come previsto, i lavori di sostituzione delle griglie per lo smaltimento dell’acqua piovana, danneggiate da tempo. 

Sono state sostituite le grate e sono state ripulite le caditoie, per ridurre il rischio di allagamenti in caso di  forti piogge con l’arrivo della stagione autunnale.

I disagi per gli automobilisti, come aveva previsto l’Ufficio tecnico del Comune, sono stati limitati ai soli due giorni necessari per lo svolgimento dei lavori. Le griglie del sottopasso devono sopportare ogni giorno un elevato traffico automobilistico in uno dei principali ingressi del capoluogo che lo collegano alla Statale 131.

Ma nella zona di Chirigheddu, i lavori non sono ancora terminati. Dopo l’apertura del sottopasso pedonale, che permette ai residenti di superare la i binari, RFI dovrà ora smantellare il passaggio ferroviario di via Sassari e gli altri tre attraversamenti attualmente presenti lungo la Statale 388, tra Oristano e Silì.

Il sottopasso a disposizione di pedoni e ciclisti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome