Sclerosi multipla, una vacanza al mare con l’Aism per 40 persone

Iniziativa della sezione oristanese dell'associazione: in gruppo a Budoni

La sede oristanese dell’Aism, in via Parpaglia

Sabato, 10 settembre 2022

Una settimana al mare con l’AISM, senza troppe preoccupazioni: anche quest’anno la sezione di Oristano dell’associazione ha organizzato una vacanza per un gruppo di persone affette da sclerosi multipla.

”Abbiamo pianificato un soggiorno in una struttura turistica sulla costa occidentale”, dice il commissario provinciale Achille Foggetti. “Dal 10 al 17 settembre, circa 40 persone saranno ospiti del villaggio turistico ‘La Baia dei Pini’ a Budoni e trascorreranno in pieno relax un periodo di svago, in condizioni di massima accessibilità”.

Quest’anno al gruppo oristanese si aggregheranno persone provenienti dalla provincia di Cagliari, per accrescere l’inclusione e la socializzazione, obiettivi privilegiati dell’agenda 2025 dell’Associazione italiana sclerosi multipla.

“Il costo della vacanza sarà interamente a carico della sezione Aism di Oristano”, aggiunge il commissario Foggetti. “Ne beneficeranno solo persone con sclerosi multipla in precarie condizioni di mobilità, alcune accompagnate da volontari. Per questi pazienti, una vacanza organizzata autonomamente potrebbe riservare problemi, che invece l’Aism è in grado prevedere e superare”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome