Prima era al buio, ora nel parco di San Nicola due fari accesi anche di giorno

"Che spreco di energia elettrica, da tre mesi"

Uno dei fari nel parco di via Libeccio, acceso in pieno giorno

Sabato, 24 settembre 2022

Nel quartiere San Nicola a Oristano sono sempre accese, giorno e notte, due delle potenti lampade della torre faro che illumina il piccolo parco di via Libeccio, a ridosso della Motorizzazione e della sede della Croce Rossa e di un asilo. La segnalazione dell’incredibile spreco di energia elettrica arriva da alcuni abitanti della zona.

Il parco, nel quale giocano anche tanti bambini, è stato a lungo inaccessibile nelle ore serali, perché privo di illuminazione: le lampade erano bruciate. Tre mesi fa il Comune di Oristano aveva ripristinato l’illuminazione, accogliendo le tante richieste dei residenti. Ma a causa di un problema tecnico – pare – adesso due fari rimangono accesi 24 ore su 24.

“Mi auguro che il nuovo sindaco provveda a sanare questa piccola ma incredibile vicenda”, commenta amareggiato un pensionato residente nella via Libeccio. “Ho fatto tantissime telefonate a tutti gli uffici del Comune e anche alla polizia locale. Mi rispondono sempre che provvederanno. Siamo così da oltre 90 giorni. Ma non dobbiamo risparmiare e limitare il consumo di energia? Il Comune dovrebbe iniziare a dare il buon esempio, ben sapendo che alla fine paghiamo sempre noi cittadini”.

Il faro acceso inutilmente in una bella giornata di sole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome