Oltre 30 studenti del Classico hanno ricevuto la certificazione di inglese Cambridge

I ragazzi avevano superato gli esami tra marzo e maggio

I ragazzi del Classico mostrano i certificati. Nella foto anche i docenti e il dirigente scolastico Pino Tilocca – Immagine scattata dal responsabile del settore educational dell’Anglo American Academy di Cagliari, Andrea Canepa

Venerdì, 30 settembre 2022

Gli studenti del liceo classico “De Castro” che lo scorso anno scolastico avevano conseguito le certificazioni linguistiche Cambridge hanno ricevuto gli attestati. Il supervisore agli esami, Andrew Storey, e il responsabile del settore educational dell’Anglo American Academy di Cagliari, Andrea Canepa, hanno consegnato personalmente le pergamene a oltre 30 studenti che tra marzo e maggio 2022 avevano superato l’esame per i livelli B1-B2-C1 del Cambridge Assessment English.

Da circa 20 anni il liceo “De Castro” prepara gratuitamente i propri studenti per i vari livelli di certificazione di inglese, grazie all’impegno e alla professionalità del dipartimento di lingue, che ha messo in campo 30 ore di corso con tre docenti interni, le professoresse Alessandra Schintu e Francesca Carboni e il professore Gabriele Sanna. A partire dallo scorso anno scolastico gli esami si possono sostenere direttamente nella sede del liceo, grazie a un accordo con la scuola certificatrice, che ha trasformato il De Castro in Test Centre.

Questa tradizione consolidata è diventata anche un’opzione che dal 2022/23 il Classico offre agli studenti che intendono iscriversi al De Castro e che, a scadenza biennale – con un’ora aggiuntiva settimanale di inglese in orario antimeridiano – sosterranno le certificazioni B1-B2 alla fine del ginnasio, B2-C1 al secondo biennio e, in via facoltativa, C1-C2 all’ultimo anno.

Il gruppo dei docenti. Foto scattata dalla professoressa Dora Pinna

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome