La pioggia non ha rovinato il raduno del Vespa Club di Oristano

Bilancio comunque buono per la manifestazione al suo esordio: 90 partecipanti e la promessa di un ritorno

In piazza Roma anche una delegazione dalla Liguria

Venerdì, 30 settembre 2022

La pioggia che batteva violenta dalla mattina presto non ha fermato l’entusiasmo del Vespa Club di Oristano. Domenica il primo raduno promosso dalla giovane associazione di amanti dello storico scooter italiano è stato comunque un successo. Hanno preso parte alla manifestazione 90 vespe e diversi iscritti hanno partecipato comunque, su quattro ruote.

“Non appena ha smesso di piovere abbiamo fatto un giro, anche se ridotto”, spiega il presidente del Club oristanese, Mauro Serra, che non si è lasciato abbattere dal maltempo. “Siamo arrivati fino a Riola e all’azienda Sa Marigosa, dove – come da programma – abbiamo fatto un aperitivo”.

Anche l’appuntamento con il pranzo è stato rispettato, nonostante la pioggia. Con molto spirito di adattamento, il Club è riuscito a rimediare un capannone e i 215 presenti hanno potuto mangiare all’asciutto.

“Sono riusciti ad arrivare i nostri ospiti da Piacenza, Genova, Domodossola, Cairo Montenotte in provincia di Savona e Grosseto”, spiega il presidente Serra, “e anche un nostro socio da Sils im Domleschg, in Svizzera”.

Come da programma, non potevano mancare le premiazioni del campionato turistico regionale e nazionale, che riconosce le partecipazioni ai raduni e i chilometri macinati. Al raduno oristanese tra i tesserati ha vinto il presidente del vespa club dell’Ogliastra e tra i club quello di Nuoro.

“Nonostante il disagio procurato dalla pioggia”, racconta Serra, “sono tutti rimasti contenti e gli ospiti arrivati da fuori hanno promesso che torneranno a trovarci”.

L’occasione sarà ancora il raduno, ormai in calendario per il mese di settembre: “Magari proveremo ad anticiparlo di qualche settimana, per evitare il brutto tempo”, precisa Mauro Serra, che ringrazia “gli sponsor e tutto il direttivo e soci del Vespa club di Oristano per l’impegno”.

Il prossimo appuntamento per il club di Oristano sarà la premiazione nazionale a Pontedera, in programma al Museo Piaggio. Una rappresentanza dell’associazione – seconda in classifica a livello regionale – sarà presente in Toscana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome