Anche da Germania, Svizzera e Nord Italia al primo raduno del Vespa Club di Oristano

Domenica colazione in piazza Roma e poi il giro turistico

La presentazione ufficiale del Vespa Club Oristano a marzo

Giovedì, 22 settembre 2022

Per domenica sono attese almeno 294 presenze (è il numero di quelle già confermate) al primo raduno regionale Vespa Club Oristano, primo grande evento dell’associazione di appassionati nata lo scorso febbraio.

In sella allo storico scooter, simbolo del design italiano, tanti arriveranno in città da tutta la Sardegna e non solo: “Ci sarà anche una coppia di tedeschi del Vespa Club Blechvespen Bodensee”, spiega il presidente Mauro Serra. “Tra quanti faranno più strada anche un nostro socio che vive in Svizzera e viene a Oristano per l’occasione. Avremo anche rappresentanti del Vespa club di Piacenza, Genova, Domodossola, Cairo Montenotte in provincia di Savona e Grosseto”.

La Sardegna sarà rappresentata dai Club presenti in tutta l’Isola: “Siamo complessivamente 17 e solo alcuni non hanno aderito”.

Nel ‘57 esisteva il Vespa Club Oristano, come dimostra il cartello nella seconda vespa. Nella foto Valeriano Cinquini, primo presidente e segretario del Vespa Club Cagliari

L’appuntamento per tutti è alle 8.30 domenica 25 settembre in piazza Roma per le iscrizioni e per la colazione. Questo sarà anche il momento giusto per ammirare da vicino i tanti modelli di Vespa.

Alle 11 si partirà per il giro turistico. “Raggiungeremo Zeddiani, San Vero Milis, Bonarcado, Seneghe, Narbolia e la strada di Riola”, spiega il presidente Serra. “Faremo una sosta nell’azienda Sa Marigosa per l’aperitivo per poi ripartire alla volta di Torre Grande. Qui ci sarà il pranzo al ristorante Son de Mar e nel pomeriggio la musica dal vivo con il gruppo dei Tanzler Side. Infine le premiazioni del campionato turistico regionale e nazionale”. Saranno premiati i vespisti che hanno partecipato a più raduni, macinando più chilometri dal luogo del club di iscrizione.

Il raduno è inserito nel cartellone del Settembre Oristanese. “Sarà anche l’occasione per far conoscere agli iscritti alcuni monumenti della città”, precisa Mauro Serra, che ringrazia gli sponsor: “In particolare Sa Marigosa, il Centro Cash, Latte Arborea e Vestis”.

La locandina del raduno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome