Griglie da sostituire, code fino a domani al sottopasso di via Marconi

Senso unico alternato e traffico a rilento nelle ore di punta

La polizia locale impegnata in via Marconi

Lunedì 19 settembre 2022

Dovrebbero terminare entro le prossime 24 ore i disagi per gli automobilisti che devono utilizzare il sottopasso ferroviario di “Chirugheddu”, in via Marconi.

Gi operai dell’impresa che sta eseguendo i lavori per conto del Comune hanno iniziato queta mattina poco prima delle 9 la sostituzione delle griglie per lo smaltimento dell’acqua piovana, danneggiate da tempo. Era necessario ripristinare la sicurezza del sottopasso prima dell’arrivo dell’autunno, per evitare il rischio di allagamenti in caso di forti piogge.

I disagi questa mattina si sono registrati da subito, a causa del traffico automobilistico intenso in uno dei principali punti di ingresso del capoluogo.

Oltre al transito dei veicoli diretti in città si è aggiunto anche quello legato all’apertura delle scuole, in una zona già fortemente penalizzata a causa dalla presenza non solo di un istituto scolastico ma anche dal nuovo supermercato Eurospin e dai lavori strutturali all’incrocio del Foro Boario, che durano da mesi.

Per consentire il transito dei veicoli a senso unico alternato è stato installato un impianto semaforico provvisorio. In media riescono a passare tra il verde ed il rosso solo 4/5 autoveicoli, costringendo gli automobilisti a lunghe attese. Il comando della polizia locale ha inviato nella zona due pattuglie di agenti.

I lavori vanno avanti spediti: gli operai hanno già sostituito la metà delle griglie danneggiate e il cantiere dovrebbe essere chiuso già domani, martedì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome