Danza classica, a 11 anni da Oristano all’Accademia ucraina di Milano: un traguardo per Pietro Grossi

Passaggio di testimone con Federica Spiga, al suo ultimo anno

Pietro Grossi e Federica Spiga

Lunedì, 12 settembre 2022

A undici anni si è trasferito a Milano per studiare con i grandi della danza classica. L’oristanese Pietro Grossi ha superato brillantemente la severissima selezione di accesso alla prestigiosa sede di Milano dell’Accademia ucraina di balletto e danza classica. E oggi inizia le lezioni.

Nei giorni scorsi il giovane ballerino – che ha passato senza fatica la dura selezione – ha lasciato mamma e papà a Oristano per studiare con i numeri uno al mondo. In Accademia incontrerà un’altra giovane oristanese che ha affrontato il percorso prima di lui: Federica Spiga, che si accinge a concludere il suo ultimo anno.

Una sorta di passaggio di testimone tra i due ragazzi oristanesi che hanno iniziato gli studi nella stessa scuola in città, la Milène.

Pietro Grossi ha iniziato il suo percorso a nove anni, in piena pandemia, ma il suo desiderio di diventare un ballerino è stato più forte di tutto e lo ha portato a ottenere il prestigioso traguardo del posto in Accademia.

“Un’avventura affascinante e molto impegnativa”, commenta l’insegnante di danza Milena Cappai, “ma a giudicare dai sorrisi di Pietro che inizia e Federica che si accinge a terminare il successo è garantito. Non potevo desiderare di meglio per i miei ragazzi”.

1 commento

  1. Tenerissimi Pietro e Federica, che la vita vi sorrida e possa regalarvi grandissime gioie inattese. Non vi conosco, ma se così giovani siete arrivati fin lì, avete un cuore grande e tanto da regalare al mondo. Abbiamo bisogno di giovani coraggiosi e spavaldi. Lunga e gioiosa carriera❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome