All’Hapoel Tel Aviv il torneo di Oristano: superata Sassari 92-89

Chiusa la preparazione estiva della Dinamo in città

Chris Dowe

Domenica, 4 settembre

La Dinamo Sassari si arrende all’Hapoel Tel Aviv nella finalissima del torneo internazionale di pallacanestro Trofeo Città di Eleonora: 92-89 il risultato finale che premia gli israeliani.

Il miglior giocatore della manifestazione andata in scena al palasport di Sa Rodia, a Oristano, è J’Covan Brown, guardia dell’Hapoel che oggi ha messo a referto 16 punti. Tra gli ospiti si è messo in luce anche Adam Ariel: per lui 16 punti con 4/5 dalla lunga distanza.

In casa Dinamo bene il solito Eimantas Bendzius, che ha segnato 26 punti e ha fatto suoi pure 11 rimbalzi. In crescita anche il play-guardia americano Chris Dowe, autore di 18 punti, 7 rimbalzi e 5 assist.

Eimantas Bendzius

I giganti biancolbù, in affanno nel primo tempo, sono stati spinti nella ripresa dal calore del rumorosissimo pubblico che ha riempito le tribune del palasport. Nel terzo quarto Sassari ha provato a riavvicinarsi all’Hapoel, grazie ai canestri di Massimo Chessa, Eimantas Bendzius e Filip Kruslin. È mancato però il guizzo decisivo negli ultimi 10 minuti, a causa della stanchezza e delle rotazioni corte. Anche oggi, infatti, la formazione di coach Piero Bucchi ha giocato senza i big Gerald Robinson e Jamal Jones, ancora precauzionalmente a riposo.

A premiare l’Hapoel Tel Aviv, vincitrice della seconda edizione del Trofeo Città di Eleonora, sono stati il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna, l’assessore allo Sport del Comune di Oristano Antonio Franceschi e il presidente dell’Oristano Basket Erasmo Deligia. Quest’ultimo, insieme all’assessora regionale dell’Industria Anita Pili, ha poi premiato anche Sassari. Le coppe consegnate alle due squadre finaliste sono state offerte dall’Assessorato allo Sport della Regione Sardegna.

L’Oristano Basket ha curato l’organizzazione della manifestazione sportiva insieme alla Dinamo.

Con la fine del Trofeo Città di Eleonora si chiude anche la prima parte della preparazione estiva di Sassari, che lascia Oristano dopo due settimane di allenamenti e tante buone indicazioni.

Su LinkOristano la fotogallery completa del Trofeo Città di Eleonora

L’assessora Pili e il presidente dell’Oristano Basket Deligia consegnano la coppa al capitano della Dinamo Sassari Devecchi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome