Al Museo Diocesano visite e musica per le Giornate europee del patrimonio

Nel fine settimana anche un laboratorio per i bambini sulla sostenibilità

Mercoledì, 21 settembre 2022

Il Museo Diocesano Arborense parteciperà anche quest’anno alle Giornate europee del patrimonio, con l’iniziativa “Sostenibilità e patrimonio. I luoghi della cultura diocesana arborense”.

La manifestazione – promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea e organizzata dal Ministero per i Beni e le attività culturali, con le Direzioni regionali dei musei – quest’anno sposa il tema “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”, che riprende lo slogan europeo Sustainable Heritage, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione, e lo amplia con una riflessione sul patrimonio culturale come eredità per le generazioni future.

Il programma prevede visite guidate sabato 24 settembre e domenica 25 al Museo Diocesano Arborense (ore 10.15 e 11.30) e al Seminario Arcivescovile con la preziosa biblioteca (mattina 10 e 11.30, pomeriggio 17 e 18.30). Informazioni e prenotazioni al numero 342 588 7847.

Sabato 24 alle ore 16 al Museo Diocesano si svolgerà anche un laboratorio ludico-teatrale per ragazzi da 6 a 12 anni, “Il puzzle della sostenibilità”, a cura di Sara Dessena. Domenica 25, alle 19 nella sala San Pio X del Museo, è previsto un concerto del quartetto Trame Sonore, a cura dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano.

Il biglietto di ingresso per le visite guidate avrà il costo simbolico di un euro, l’iscrizione al laboratorio costerà 2 euro. Il biglietto per il concerto è di 8 euro (intero) o 5 euro (soci e under 18).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome