Visita in Comune per la Dinamo Sassari

La squadra è a Oristano per completare la preparazione in vista della nuova stagione. I ringraziamenti del sindaco

L’incontro nella sala consiliare del Comune

Sabato, 27 agosto 2022

Il sindaco Massimiliano Sanna ha ricevuto nella sala del Consiglio comunale la Dinamo Banco di Sardegna formato 2022-2023.

La società è arrivata a Oristano da qualche giorno: gli uomini di Piero Bucchi sono stati accolti con grande entusiasmo dalla città di Eleonora, circondati da appassionati e tifosi.

La squadra al completo, accompagnata dal presidente Stefano Sardara, dal general manager Federico Pasquini, coach Piero Bucchi e tutto lo staff tecnico hanno incontrato le istituzioni. Nel Palazzo degli Scolopi i giganti hanno incontrato il primo cittadino Massimiliano Sanna, l’Assessore allo sport Antonio Franceschi e il presidente della Commissione sport Paolo Angioi che hanno fatto gli onori di casa accogliendo il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara, l’Assessore regionale Anita Pili, Giuseppe Cuccurese, direttore generale del Banco di Sardegna, Francesco Sardara amministratore delegato, Federico Pasquini general manager e il capitano Jack Devecchi.

Il presidente Sardara e il sindaco Sanna

Il sindaco ha ringraziato la Dinamo per essere in città ricordando la bella circostanza vissuta nel 2019, in occasione della inaugurazione del palazzetto evidenziando l’impegno della Oristano Basket e del presidente Erasmo Deligia.

Massimiliano Sanna ha sottolineato quanto lo sport sia fondamentale per la crescita della città, non solo dal punto di vista sociale con i valori che tramanda soprattutto ai giovani, ma anche per lo sviluppo del territorio. La presenza della Dinamo Banco di Sardegna è straordinariamente importante anche perché testimonia sotto molti profili una eccellenza sarda nazionale ed internazionale sul campo e fuori.

L’incontro si è concluso con un simpatico scambio di doni: il sindaco ha consegnato agli ospiti una pubblicazione dedicata alla Sartiglia, auspicio di futuri successi all’insegna della identità e dell’orgoglio della nostra terra, una fierezza ed un senso della sfida e dei valori dello sport che la Dinamo Banco di Sardegna contribuirà di certo a rafforzare, sul parquet e nelle pregevoli iniziative, sotto il profilo sociale, anche tramite la sua Fondazione, promotrice di progetti esemplari e lungimiranti.

Il sindaco Sanna e l’assessora Pili con i presidente Sardara

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome