Un mondo di illusioni sullo schermo nel giardino dell’Unla, con Dromos

Stasera si chiude la minirassegna "Saltimbanchi, illusionisti e giocolieri della vita"

Da “L’illusionista”

Martedì, 2 agosto 2022

Stasera a Oristano il festival itinerante Dromos propone l’ultimo appuntamento con la minirassegna cinematografica “Saltimbanchi, illusionisti e giocolieri della vita“: alle 21 nel Giardino dell’UNLA, in via Carpaccio, sarà proiettato “L’illusionista”, diretto da Sylvain Chomet e basato su una sceneggiatura inedita del grande mimo Jacques Tati; ingresso libero.

È un film di animazione del 2010 che ha per protagonista un illusionista, appunto, che non riesce più con i suoi numeri a catturare l’attenzione del pubblico, distratto dal diffondersi di nuove forme di spettacoli, e decide di trasferirsi da Parigi a Londra. Poi arriva in Scozia, dove incontra una ragazza, Alice, che crede che i suoi trucchi siano realtà: l’illusionista non trova il coraggio di farle sparire il mondo di illusioni in cui la sua vita è immersa, perlomeno fino a quando crescerà.

Per informazioni, la segreteria del festival risponde al numero di telefono 0783.310490, al numero whatsapp 334.8022237 e all’indirizzo di posta elettronica info@dromosfestival.it. Notizie e aggiornamenti anche sul canale Telegram e nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos.
 
Con l’allentamento delle restrizioni per l’emergenza covid non è più necessario presentare il green pass, ma sono raccomandati comunque prudenza e buon senso. Dromos continuerà a sanificare gli ambienti e le strumentazioni: anche quest’anno per la protezione degli artisti e del personale tecnico, si potrà fare affidamento sul Sanyphone l’innovativo dispositivo di sanificazione di set e microfoni a tecnologia UV-C ideato e prodotto dall’azienda oristanese Sanycar.
 
Festival itinerante, Dromos dedica una particolare attenzione alla collaborazione con i vari operatori attivi nel territorio: tra questi la Fondazione Mont’e Prama e la Fondazione Oristano, che per tutti i possessori di biglietti del festival, e per tutta la durata della manifestazione, ha previsto una serie di sconti per visitare i vari siti culturali del territorio di Cabras e Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome