Spray al peperoncino spruzzato tra la gente in piazza Eleonora? Indagini della polizia

Una donna è stata portata al Pronto soccorso con una grave irritazione

Mercoledì, 31 agosto 2022

Alcune persone sono rimaste intossicate ieri nel centro di Oristano durante l’ultima serata della manifestazione “Shopping sotto le stelle”. Secondo quanto si è appreso, alcuni ragazzi hanno spruzzato uno spray al peperoncino tra la gente che affollava la piazza Eleonora.

Una donna è stata raggiunta al volto ed è finita al Pronto soccorso. Anche altre persone hanno accusato bruciore agli occhi e mal di gola.

“Era quasi mezzanotte quando improvvisamente ho avvertito un forte bruciore al petto, al naso, alla gola ed agli occhi che mi ha causato vomiti”, ha scritto la donna su Facebook, “mentre altre persone che erano accanto sono scappate”.

Uno dei volontari della Croce Rossa presenti in piazza ha soccorso la donna e ha ipotizzato subito che la reazione fosse stata provocata da uno spray al peperoncino. Poco dopo al Pronto soccorso il personale medico ha confermato l’ipotesi dell’esposizione a uno spray urticante.

Gli agenti della polizia di quartiere della Questura, in servizio di controllo, hanno interrogato la donna ed effettuato dei controlli, ma non hanno individuato gli autori dell’assurda bravata, per il momento.

Un analogo episodio era accaduto alcuni anni fa nella piazza Roma, durante i festeggiamenti del carnevale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome